La Storia del Consorzio

Il Consorzio, quale espressione dei proprietari dei terreni e degli immobili, viene costituito il 1 agosto 1969 cioè quasi subito dopo la nascita di PortoRotondo, per sovrintendere alla gestione della crescita del comprensorio. Nel corso degli anni, in accordo con gli originari lottizzanti, ha realizzato tutte le infrastrutture contribuendo in maniera determinante alla crescita del Villaggio di PortoRotondo con un’attenzione agli aspetti architettonici, ornamentali, ambientali ed ecologici che non ha riscontro in altre realtà simili alla nostra (ad esempio la depurazione di tutta l’acqua fognaria e la ridistribuzione con rete separate dell’acqua depurata per la cura del verde ad uso collettivo e delle ville).

 la storia del consorzio di porto rotondo

PortoRotondo Ma anche i servizi sono da sempre stati al centro dell’attività consortile: grazie al nostro apporto i Carabinieri, l’Ufficio Postale, le Banche, il Centro Medico, le Scuole Elementari sono diventati parte integrante e necessaria del Villaggio di PortoRotondo, non più quindi semplice luogo di vacanza ma centro vivo tutto l’anno. 

 

PortoRotondo Oggi la nostra attività, adeguandosi all’evolversi dei costumi ed alle richieste dei nostri Consorziati, si è anche allargata alla organizzazione di Eventi e alla Comunicazione turistica, il tutto salvaguardando l’immagine di alto profilo qualitativo del nostro Villaggio. Alto profilo che si riflette, quindi, sul continuo miglioramento della qualità della vita e su valori immobiliari in costante incremento.